domenica 23 giugno 2013

Un Paese Bruciato dal Sole




Partendo dalla città più a ovest dell'Australia, Perth, verso quella più a est, Sydney, passando per Margaret River, Ningaloo Reef, Broome e Darwin, in un'avventura indimenticabile alla scoperta di ciò che fa dell'Australia un mondo incredibile.
Perth, capitale dell'Australia occidentale, si estende lungo i fiumi Swan e Canning, tra l'Oceano Indiano ad ovest e Darling Ranges a est.
Fondata nel 1829 come colonia sul fiume Swan, ma crebbe molto lentamente fino al 1850, quando i galeotti furono portati qui per sopperire alla carenza di manodopera. Molti dei bei palazzi di Perth, quali la Government House e la Perth Town Hall, furono costruiti grazie al lavoro dei condannati. Nonostante ciò lo sviluppo di Perth fu inferiore a quello delle altre città dell'est, fino a che la scoperta dell'oro negli anni 90 dell'Ottocento fece aumentare la popolazione di quattro volte in un decennio, dando inizio al boom edilizio.
 Margaret River è una città della regione di South West, in Australia Occidentale; è la sede della Contea di Augusta- Margaret River e deve il suo nome all'omonimo fiume che la attraversa. Si trova 277 chilometri a sud di Perth.
 Il nome compare per la prima volta su di una mappa nel 1839. La città venne presto abitata da immigrati europei e nel 1870 iniziò ad essere importante l'industria legata al legname. Dopo la Prima Guerra Mondiale il governo dello stato favorì l'afflusso di nuovi migranti e negli anni venti del secolo scorso venne costruita una ferrovia che collegava la città di Margaret River a Busselton.
 Ningaloo Reef è una barriera corallina situata al largo della costa nord-occidentale dell'Australia Occidentale, a circa 1200 km a nord di Perth. La barriera corallina è lunga 260 km ed è la più grande barriera corallina in Australia e l'unica grande barriera corallina posizionata molto vicino alla terra ferma.
 Broome è una città situata nella regione di Kimberley, in Australia Occidentale; essa si trova 2.100 chilometri a nord-est di Perth ed è la sede della Contea di Broome. La città si affaccia su di una baia chiamata Roebuck Bay.
 I primi abitanti della regione furono gli aborigeni appartenenti alla popolazione Yawuru.
Il primo europeo a visitare la zona dove sorgerà Broome fu William Dampier nel 1688 a bordo della nave Roebuck: molti siti nei pressi di Broome hanno preso nome da Dampier o dalla sua nave, a cominciare da Roebuck Bay. Nel 1861 vennero scoperte le ostriche chiamate Pinctada Maxima, le più grandi fra quelle che producono le perle, il che fece sviluppare un insediamento con lo scopo della pesca delle perle. Nel 1883 venne fondato un insediamento che avrebbe dovuto servire i luoghi dove si pescavano le perle, chiamato Broome in onore di Frederik Broome, a quel tempo governatore dell'Australia Occidentale.
 Darwin è una città dell' Australia, capoluogo e maggiore centro del Territorio del Nord, posto sulla costa e abitato da circa 110.000 persone.
È stata fondata nel 1869 dal capitano Goyder, col nome di Palmerston, in onore dell'allora primo ministro britannico. Dal 1911 ha assunto il nome attuale.
Sydney è una città dell'Australia sud-orientale, capitale dello stato del Nuovo Galles del Sud, è la città australiana più antica, fu fondata nel 1788, e più popolosa. Insieme a Melbourne, sua eterna rivale per il titolo di città più importante d'Australia, rappresenta il cuore finanziario, commerciale e culturale della nazione.

Nessun commento:

Posta un commento